Piccolo angolo dedicato a storie a carattere omosessuale,
principalmente maschile.
Consigli di lettura, scambio di opinioni...
Un piccolo blog per amanti dello slash, in tutte le sue forme!
Buona permanenza.

domenica 5 dicembre 2010

[Soprannaturale] Four, di BuFr

Titolo: Four
Autore: BuFr
Categoria: Originale, Soprannaturale.
Rating: Rosso
Genere: Fantasy, oserei aggiungere Romantico, Introspettivo.
Stato: Long Fic, in corso...
Riassunto: "Il poliziotto integerrimo. L’artista cool. Il cattivo ragazzo. E un adolescente dotato di ingombranti poteri sovrannaturali, pronto a sconvolgere la loro quiete. Un mondo normale, e un altro che è un totale delirio. E un triangolo d’amore e desiderio persino troppo aggrovigliato. Tanto aggrovigliato, da avere quattro vertici."

***

Prima di tutto, le solite precisazioni di introduzione: sì, è un'Originale basata sul Soprannaturale e sì, ha richiami fantasy. No, non ci sono vampiri al suo interno e soprattutto sì, potete leggerla anche se siete amanti delle storie slash "normali".
Perché "Four", prima di tutto, è anche un po' commedia e la parte Soprannaturale è si presente, ma non in maniera tale da essere incomprensibile o da permeare l'intera trama.
Protagonista della storia è Christian Airman, ragazzino diciottenne dalla natura mista: in parte umano, in parte spirito - no, non quelli del paradiso (o inferno, purgatorio, amen).
Avendo il brutto vizio di leggere i libri - e anche le storie - sì dal primo capitoli, ma per poi passare all'ultimo per vedere come finisce, qua devo ammettere che all'inizio ero stata fuorviata: credevo che Christian fosse il solito ragazzino pestifero e strafottente, che crea solo guai.
E per creare guai, il signorino ne crea, ma di strafottente in lui non c'è proprio nulla. A causa della sua natura, il giovane ha delle visioni che gli permettono di vedere nell'imminente futuro situazioni di pericolo o potenziali catastrofi in un lasso breve di tempo.
Destinato a non essere creduto e percependo con disagio il suo essere sanguemisto, la personalità di Christian è tutta, fuorché cattiva o espansiva. Ingenuo all'inverosimile, timido oltremodo, ma con un fardello dal peso non certo leggero sulle sue spalle.

Proprio a causa di una serie di visioni, Chris entra in contatto con tre diverse persone che influenzeranno la sua vita, strappandola dalla monotonia e dal basso profilo che si era imposto: Will il poliziotto, Tyler il musicista e Harry l'oscuro soggetto.
Tre uomini, tre personalità differenti.
Eppure, tre legami fra di loro intrecciati, con un unico polo d'attrazione: Christian.
Ed accanto al lato romantico della storia, non bisogna dimenticarsi lo sviluppo sovrannaturale della faccenda: quanta influenza ha la natura di Christian nel suo relazionarsi con i tre pretendenti? E cosa vogliono da lui gli spiriti maligni che tentano di aprire un varco di passaggio a Cardenal?
Riuscirà il giovane Airman a far chiarezza in sé stesso ed in ciò che lo circonda?
Soprattutto, a fermare i piani delle creature malvagie che lo vogliono dalla loro parte?

Una bellissima storia, appassionante e ben scritta, con una trama che, per il genere che rappresenta - anzi, i generi -, è sviluppata con linearità e chiarezza.
Tanti i temi toccati: omosessualità, diversità, amicizia, ... 
Le uniche critiche che si potrebbero muovere riguarderebbero il protagonista, ma più per una questione di gusti che per altro: per qualcuno, potrebbe risultare un personaggio troppo "uke" - per dirla nei termini dei fandom -, troppo fortunato (per gli uomini che lo circondano), troppo insicuro ed indeciso. Ripeto, è una questione di gusti.
Le scene erotiche non sono troppe e la loro descrizione è conforme al personaggio e alla situazione del momento narrato.

Per chi fosse interessato, inoltre, a "Four" è legata la side story "Freak, Revolution" basata sul migliore amico di Christian, Cooper e la sua relazione con Kerry: sebbene agli inizi, è una storia più esplicita rispetto a quella principale, ma non per questo meno piacevole. Anzi, oserei dire che è più umana e reale questa storia; pur essendo la componente sessuale sviluppata già dai primi due capitoli, le parentesi introspettive offrono uno scorcio di una realtà non lontana da quella attuale.
La componente soprannaturale, al momento di questa recensione, non è presente e la storia può essere compresa anche senza aver letto la prima - anche se i riferimenti a "Four" sono inevitabili.
La side è postata fra le "Originali, Generale".


Link al Lj dell'autrice: http://bufr.livejournal.com/


Nessun commento: